Housewarming objects

 

100 anni fa -prima della prima guerra mondiale- la Konstantin Slawinski fu fondata in Germania, dal nonno dell’attuale proprietario. L’azienda è sopravvissuta a due guerre mondiali e a molte crisi economiche, e continua tutt’oggi a lavorare nel suo settore originario: la produzione di estremità in acciaio per serbatoi industriali.

Nel 2000, Konstantin Slawinski ha rilevato la gestione dell’azienda di famiglia. Konstantin, nato nel 1968, da all’azienda una nuova direzione. 

Konstantin pensa che la produzione industriale, la cui vendita è basata principalmente su prezzo e velocità di realizzazione, sia fin troppo fredda e razionale. Egli vuole creare nuovi prodotti emozionali per l’arredamento, prodotti che riscaldino la casa.

Assieme alla cognata Tanja Kaminski, nel 2003 fonda la Konstantin Slawinski – Housewarming Objects, portando alla fiera di Francoforte (Ambiente) il primo prodotto della nuova collezione.

Inizialmente, si volle creare una collezione che fosse realizzabile interamente nelle proprie strutture produttive. Presto fu chiaro come questo fosse un limite, e dal 2004 l’azienda collabora quindi con produttori esterni, quasi sempre ubicati in Germania.

Mobili per interni

YU è il mobile modulare prodotto da Konstantin Slawinski.

Disponibile in diverse finiture del legno e in numerosi colori per la parte in acciaio, YU si adatta a qualsiasi spazio grazie alla sua natura componibile.

I ripiani sono disponibili in diverse misure e permettono di costruire piccoli mobili, così come intere pareti per il soggiorno o la camera da letto.

Di seguito troverete un video di esempio per questo interessante prodotto.

Complementi e oggetti da regalo

Il sottopentola PERLE è forse uno degli articoli più conosciuti della Konstantin Slawinski. Una semplice serie di sfere di porcellana -tutte bianche, tranne una- è diventata una vera icona del design.

Il catalogo Konstantin Slawinski comprende numerosi oggetti utili in casa e in cucina, inconfondibili e fatte per durare per sempre.

Barbecue

Nel 2016, Konstantin Slawinski ha presentato la sua linea outdoor, composta da due barbecue unici nel loro genere.

Barrow e Slide non vogliono competere con la tecnologia dei barbecue più tecnologici e “scientifici”. Offrono, piuttosto, un’alternativa decisamente più personale e piacevole a livello estetico, senza rinunciare alla praticità.